Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Mercoledì 8 maggio, al Circolo della Stampa di Milano (Corso Venezia, 48), sala Walter Tobagi, alle ore 11,30 si terrà la conferenza stampa in cui il professor Alberto Brambilla, coordinatore della GNP, presenterà il programma dell’edizione 2013 della Giornata Nazionale della Previdenza. “LA TUA PREVIDENZA IN BUSTA ARANCIONE”

Mercoledì 8 maggio, al Circolo della Stampa di Milano (Corso Venezia, 48), sala Walter Tobagi,  alle ore 11,30 si terrà la conferenza stampa in cui il professor Alberto Brambilla, coordinatore della GNP, presenterà il programma dell’edizione 2013 della Giornata Nazionale della Previdenza.


La conferenza stampa sarà introdotta da Giovanni Negri, Presidente dell’Associazione Lombarda dei giornalisti. Parteciperanno:  Cristina Tajani, Assessore al lavoro del Comune di Milano; Mauro Nori, Direttore generale dell’INPS; Andrea Camporese,  presidente AdEPP (Associazione enti previdenziali liberi professionisti) e INPGI.


Con l’occasione verrà presentata a tutti i giornalisti in sala, la busta arancione, ovvero l’informativa sulla situazione previdenziale di ciascun lavoratore che segnala quando sarà possibile andare in pensione, quanto si prenderà e cosa fare per costruirsi una pensione integrativa.


La busta arancione  - già in uso in diversi paesi europei, soprattutto nell'area scandinava, ma mai diventato realtà in Italia – sarà disponibile  gratuitamente per tutti i cittadini nel corso della Giornata Nazionale della Previdenza in programma in Borsa Italiana (Piazza Affari, Milano) il 16, 17 e 18 maggio 2013; basterà recarsi alla postazione informatica in tensostruttura e con pochi dati si otterranno tutte le informazioni sulla propria posizione previdenziale.


Ideata e promossa da Itinerari Previdenziali e coorganizzata con Prometeia, la GNP è considerata l’evento più importante dell’anno in tema di welfare: vede la partecipazione di enti previdenziali, casse privatizzate, fondi pensione, società di welfare integrativo, casse di assistenza sanitaria, pronti a dare risposte e chiarimenti sulla propria posizione previdenziale. La manifestazione giunge quest’anno alla terza edizione con un programma fitto di convegni ed eventi dedicati soprattutto ai giovani e alle donne, universi per cui il peggioramento pensionistico è maggiore.


Per accreditarsi alla conferenza stampa, per ricevere il press kit e per maggiori informazioni:


Ufficio stampa GNP-Tel: 02. 67101008


Marco Ferrari


marco.ferrari@ecomunicare.com


Sergio Imbonati


sergio.imbonati@ecomunicare.com


Gaia Carbone


gaia.carbone@ecomunicare.com


Cell:333.8195515


Milano 2 maggio 2013





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com