Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

PASSAPAROLA.
MANIFESTO. I PENSIONATI INSORGONO contro il GOVERNO LETTA E LA RIFORMA FORNERO a tutela anche di chi andrà in quiescenza nel futuro vicino o lontano. A Milano fondato IL MOVIMENTO “UNIONE NAZIONALE PENSIONATI PER L'ITALIA” – “Movimento dei Pensionati di Oggi e di Domani”. NESSUNA DIFESA PER CHI HA OTTENUTO MAXI ASSEGNI DAL MONDO POLITICO. Franco Abruzzo e Alessandro Seracini: “Il Movimento, sia chiaro, sostiene soltanto le pensioni costruite con il lavoro, non quelle elargite dalle Camere ai boiardi di Stato. Bisogna difendere il diritto alla perequazione annuale e alla Giustizia sociale presente (con gli articoli 36 e 38) nella nostra Costituzione”.

Milano, 25 ottobre 2013. Il quadro ora è chiaro: il Governo Letta ha varato UN BLOCCO PER L'INTERA PENSIONE DI CHI HA PIU' DI 2.972,60 EURO LORDI AL MESE. I media stanno riportando il danno per le nostre pensioni che è enorme.



UNIRCI E PARLARE CON UNA VOCE SOLA RAPPRESENTA, A NOSTRO AVVISO, L'UNICA POSSIBILITA' RIMASTA DI AVERE ALMENO UN MINIMO DI POSSIBILITA' DI DIFENDERCI.


IL MOVIMENTO “UNIONE NAZIONALE PENSIONATI PER L'ITALIA” Movimento dei Pensionati di Oggi e di DomaniNASCE CON L'OBIETTIVO DI RIUNIRE QUANTI PIU' POSSIBILE PENSIONATI DI OGGI E DI DOMANI CON LA CONVINZIONE CHE SOLO COSI' POTREMO INFLUIRE SULLE SCELTE POLITICHE PER RIMETTERE IN MOTO L'ITALIA  E MANDARE IN PARLAMENTO GENTE DISPOSTA A DIFENDERCI e a DIFEDENDERE ANCHE LE  PENSIONI DI DOMANI. Il  Movimento, sia chiaro,  tutela soltanto le pensioni costruite con il lavoro, non quelle elargite dalle Camere ai boiardi di Stato.


Il Movimento si batte anche  per aumentare i trattamenti pensionistici più deboli attingendo risorse dalla colossale evasione fiscale, dalla lotta alle mafie e dalla vendita dei beni sequestrati alle mafie, dalla eliminazione degli enti inutili e delle province, dall'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e, perché no, dalla drastica diminuzione dei compensi e dei vitalizi dei parlamentari. I pensionandi, e i pensionati, hanno il merito di aver fatto i sacrifici necessari per aiutare i conti pubblici. ORA BASTA!



Chi è interessato a saperne di più può inviare una mail a Franco Abruzzo o  ad Alessandro Seracini. Fate girare questa notizia. Solo facendo massa avremo l'autorevolezza per farci ascoltare.


 


°°°°Franco Abruzzo  fabruzzo39@yahoo.it


 


°°°°Alessandro Seracini  alessandroseracini@tiscali.it


 



PENSIONI. Il congelamento e la beffa delle detrazioni//di Enrico Marro, Corriere della Sera// IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=13007


 



 


APPELLO DI  FRANCO ABRUZZO. VOGLIO ESSERE UTILE FACENDO CIRCOLARE LE NOTIZIE SUI PROBLEMI SOCIALI DELLA NOSTRA NAZIONE.   HO BISOGNO DI NUOVE EMAIL. MI DATE UNA MANO? L’obiettivo è quello di raggiungere una platea sempre più vasta di  cittadini. Voglio essere utile, fornendo notizie (anche in controtendenza) sul mondo dei pensionati, degli attivi e dei giovani in modo da sviluppare il senso critico e il dibattito.  Scrivetemi SOLO all'indirizzo fabruzzo39@yahoo.it    - Anche una sola email nuova è utile! Gli indirizzi e-mail presenti nel mio archivio provengono  da elenchi di pubblico dominio e anche da contatti personali: “il consenso non è richiesto quando il trattamento riguarda dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque” (art. 24, lettera c, del dlgs 196/2003 sulla privacy). A ogni destinatario  è assicurato il diritto di  “opposizione” (art. 7, punto 4, del dlgs 196/2003) e di  essere pertanto cancellato dalla mailing list: in tal caso basta segnalare tale volontà, scrivendo CANCELLAMI a fabruzzo39@yahoo.it   e precisando l'indirizzo da rimuovere con procedura immediata. I dati sono trattati nel rispetto delle vigenti norme sulla riservatezza. Tutti i destinatari delle mail sono in copia nascosta. Per non ricevere alcun messaggio basta anche cliccare qui sotto... 


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Franco Abruzzo, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia (di cui è stato presidente dal 1989 al 2007) e dell’Associazione lombarda dei Giornalisti  - mail: fabruzzo39@yahoo.it   (il “CHI E’” è in www.francoaabruzzo.it all’indirizzo http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=5). (cell 3461454018, casa telef/fax 022484456, skype: fabruzzo39)


 


Questo messaggio, che è una chiamata alle armi contro le minacce della politica alle nostre pensioni, è stato spedito a 66mila persone (giornalisti, avvocati, magistrati, deputati, senatori, ministri, sottosegretari, dirigenti dell’industria editoriale). Serve il PASSAPAROLA!!!


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com