Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

MONS. NUNZIO GALANTINO ANNUNCIA PIANO EDITORIALE PER MASS MEDIA DELLA CEI. "Occorre rovesciare la logica che attualmente governa i media della Cei".


Roma, 4 giugno 2014. Il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino, ha annunciato un piano editoriale redatto dalla Segreteria della Cei" per i mass media dell'episcopato italiano. "Occorre rovesciare la logica che attualmente governa i media Cei" puntando su una maggiore sinergia, ha detto Galantino nel corso dell`incontro mensile con i direttori degli Uffici Cei, al quale sono stati invitati anche i direttori e gli amministratori dei media che fanno capo alla Conferenza episcopale italiana. La sinergia - riferisce lo stesso Sir - deve essere verticale ("Un piano editoriale redatto dalla Segreteria della Cei, mediante l`Ufficio nazionale comunicazioni sociali") e orizzontale: "Lo strumento potrebbe essere un nuovo sito web che, lasciando al Sir la sua vocazione tradizionale, diventi da un lato il collettore in cui far confluire e connettere tra loro i contributi dei diversi media (Avvenire, Tv2000, Radio In Blu e Sir), dall`altro il punto di espansione verso un`informazione globale sfruttando tutto ciò che il circuito dei media cattolici mette in pista". In totale gli addetti del settore sono 427 persone fra giornalisti, tecnici e personale amministrativo: è "un complesso di forze - ha rimarcato il vescovo di Cassano Ionio - che ha mediamente pochi eguali... una bocca di fuoco invidiabile, sommata insieme e orientata efficacemente". (TMNews)



 



 



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com