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MILANO - NUOVA EDIZIONE DEL MASTER IN “COMUNICARE LA SALUTE DAI MEDIA TRADIZIONALI AI SOCIAL”. La formazione prevede 500 ore suddivise in lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori pratici gestiti da giornalisti, professionisti della comunicazione e della gestione della tecnologia e uno stage di 300 ore presso enti qualificati per la comunicazione.


Milano, 17/07/2014. Per l'anno accademico 2014/2015 il Centro Studi Comunicazione sul Farmaco dell'Università degli Studi di Milano con il patrocinio di Unamsi, Unione Giornalisti Medico-Scientifici, di Media4Health, agenzia di comunicazione digitale e di Blogmeter, azienda di social media monitoring, presenta una nuova edizione del Master di I livello in “Comunicare la salute dai media tradizionali ai social”.


Il decimo rapporto Censis/Ucsi parla chiaro: siamo entrati nell’era biomediatica dove l’utente diventa il contenuto della notizia e viceversa. Una notizia creata su misura che si diffonde come un virus attraverso il vecchio gioco del passa parola, ma con il rischio di subire distorsioni ed errori.


Finalità del corso è di fornire un aggiornamento sulle nuove modalità di contatto in ambito della salute per progettare piani di comunicazione efficaci, evidenziandone le criticità e sviluppando le capacità di selezionare i canali digitali più idonei alla diffusione corretta delle informazioni.


L’impegno è  formare esperti in grado di trattare in modo professionale argomenti di salute nel rispetto di etica, qualità e attendibilità dell’informazione, di  imparare a selezionare e valutare le fonti, di controllare e trasmettere al pubblico messaggi corretti secondo le diverse modalità comunicative proprie dei media sia tradizionali sia innovativi.


La formazione prevede 500 ore suddivise in lezioni frontali, esercitazioni guidate e laboratori pratici gestiti da giornalisti, professionisti della comunicazione e della gestione della tecnologia e uno stage di 300 ore presso enti qualificati per la comunicazione.


Gli studenti elaboreranno la capacità di relazionarsi  con diverse figure professionali e diverse tecnologie per migliorare la loro interazione con i social media per una maggior apertura ai rapidi cambiamenti della comunicazione nel mondo del lavoro.


Possono presentare domanda di ammissione tutti coloro i quali siano in possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo o del vecchio ordinamento.


Le informazioni sull’organizzazione del Master e sulle modalità di iscrizione sono reperibili sul sito dell’Università degli Studi di Milano nella sezione Master http://www.unimi.it/studenti/master/1188.htm.



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Martina LaccisaGlia



Segreteria didattica e scientifica     



Centro Studi Comunicazione sul Farmaco



telefono 02 50318244/51



fax 02 50318284



e-mail centrostudifarmaco@unimi.it



 



 



 






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