Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

A distanza di 35 anni dall'uccisione di Walter Tobagi, la sua Spoleto lo ricorda con una serie di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con l'associazione Amici di Spoleto.


PERUGIA, 20 maggio 2015.  A distanza di 35 anni dall'uccisione di Walter Tobagi, la sua Spoleto lo ricorda con una serie di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con l'associazione Amici di Spoleto. Il primo evento il 28 maggio prossimo alle 11 a Palazzo Mauri, quando verrà inaugurata la mostra fotografica "Walter Tobagi, giornalista", che resterà aperta fino al 6 giugno. La mostra - spiega una nota del Comune - è stata realizzata grazie al contributo dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia, dell'associazione Walter Tobagi per la formazione al giornalismo, dell'Associazione lombarda dei giornalisti e dell'Istituto Carlo De Martino.    Il 3 giugno, del tema "Terrorismo, terrorismi. Dalle Br all'Isis", si discuterà nell'auditorium dell'Istituto per sovrintendenti della Polizia di Stato. La mattina verranno presentati i lavori degli studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al corso propedeutico di giornalismo "Walter Tobagi". Poi alle 11, Benedetta Tobagi presenterà il suo ultimo libro, "Una stella incoronata di buio" (Einaudi), discutendone con Alvaro Fiorucci, caporedattore del Tgr Rai dell'Umbria. Nel pomeriggio, tavolo rotonda sul tema "Dal terrorismo italiano degli anni '70 e '80, al terrorismo internazionale dei giorni nostri", con i giornalisti Domenico Quirico, Toni Capuozzo e Pietrangelo Buttafuoco, il presidente della Fnsi, Santo Della Volpe, e il direttore del Servizio antiterrorismo della Polizia di Stato, Lamberto Giannini. L'incontro sarà moderato e condotto dal direttore di Panorama, Giorgio Mulè. L'ultimo appuntamento della giornata (alle ore 18) sarà quello con l'ex magistrato Gherardo Colombo, intervistato dalla giornalista Liana Milella. (ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com