Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

PALERMO. DENUNCIATI PREOCCUPANTI SEGNALI DI PRESENZA DELLE COSCHE MAFIOSE. UNCI E ASSOSTAMPA A FIANCO DI FRANCESCO MASSARO.


Palermo, 22 maggio 2015. Il Gruppo siciliano dell'Unione cronisti esprime solidarietà al collega Francesco Massaro che ha coraggiosamente denunciato preoccupanti segnali di  presenza delle cosche mafiosa attorno alla sua attività di imprenditore. Lunedì prossimo alle ore 15.00, una delegazione dell'Unci, guidata dal vicepresidente nazionale Leone Zingales, dal consigliere nazionale Giuseppe Lo Bianco, dal vice-presidente del Gruppo, Antonella Romano, e dai membri del consiglio direttivo regionale, si recherà nalla sede del bar gestito da Massaro per testimoniare  la vicinanza di tutti i cronisti verso un collega che, per tanti anni, ha denunciato nei suoi resoconti il racket e che oggi si trova da imprenditore a raccontare pubblicamente nel suo blog i "segnali" che gli vengono lanciati per spingerlo a "cercarsi un amico", il mafioso della zona a cui chiedere protezione. Per tanti anni Francesco Massaro è stato cronista di "nera" al Giornale di Sicilia e oggi si occupa dell'attività di famiglia.   di porre in essere rutte le attività per assicurare alla giustizia gli autori delle rapine troncando sul nascere ogni tentativo di condizionamento, se verrà accertato,  della liberta d'impresa del collega>.(UNCI)



§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



MINACCE MAFIOSE. L’ASSOCIAZIONE SICILIANA DELLA STAMPA A FIANCO DI FRANCESCO MASSARO.  -  Palermo, 22 maggio 2015. La coraggiosa denuncia di Francesco Massaro, a lungo cronista di nera del Giornale di Sicilia, oggi titolare di un bar a Palermo preso di mira dal racket delle estorsioni, ci fornisce la misura di quanto forte e radicata sia ancora in Sicilia la criminalità mafiosa. L’Associazione siciliana della stampa si schiera al fianco di Massaro nella sua veste di imprenditore perché sul tema della lotta ai clan devono cadere tutti gli steccati di categoria. Massaro, da vero giornalista, sa che la circolazione delle notizie rappresenta in sè una forma di protezione: per questo ha scelto di scrivere un ”pezzo” sul suo blog raccontando la sua storia. Ma le parole, da sole, non bastano a garantire sicurezza. Preoccupa, dunque, la condizione solitaria di un uomo che si trova a fronteggiare una minaccia così grave. Per questo il sindacato dei giornalisti chiede alla magistratura e alle forze dell’ordine di garantire la tranquillità commerciale e personale di Francesco Massaro e dei suoi dipendenti». (ASSOCIAZIONE SICILIANA DELLA STAMPA)





 



 


 


 


 


 


 


 


 





 





 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com