Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
  » Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Premi
Stampa

TORINO - 28° Premio Letterario “LA MOLE”; La sezione A dedicata a un articolo giornalistico su storia o personaggi piemontesi. Possono partecipare tutti i giornalisti iscritti all’Ordine e al Registro dei praticanti. Scadenza 30 giugno 2015.


REGOLAMENTO - L’Associazione Culturale Talento (ACTA), con il Patrocinio di Enti della Regione Piemonte, bandisce la XXVIII edizione del Premio Letterario “La Mole” 2015.



-    DUE le Sezioni :



A- Articolo giornalistico su storia o personaggi          piemontesi; possono partecipare tutti i giornalisti iscritti all’Ordine e praticanti.               



B  - Poesia singola a tema libero



1)   Nella Sez. A si concorre con un articolo o saggio inedito max.4 cartelle dattiloscritte (spazio uno), in 5 (cinque) copie, con nominativo, indirizzo, n. telefonico o e-mail. Questa sezione è dedicata al nostro collaboratore giornalista Pier Luigi Camparini deceduto nel 2012.



Nella Sez. B si partecipa con UNA sola poesia edita o inedita MAI premiata in altri concorsi, in 5 (cinque) copie dattiloscritte con nominativo, indirizzo, data di nascita, n° tel. o e-mail.



2)   Nessuna tassa di lettura o d’iscrizione. Tutti gli elaborati vanno inviati a : A.C.TALENTO – Via Monza,6 – 10152 Torino, entro il   30 giugno 2015. Si potrà partecipare ad entrambe le sezioni; i lavori non saranno restituiti.



3)   Per la Sez. A, da una “cinquina” sarà scelto un vincitore assoluto, a cui spetterà la somma di €.400,00(quattrocento) e targa.  Seguiranno quattro “Premi speciali” della Giuria ai quali sarà consegnata un’artistica targa.



4)   Per la Sez. B saranno scelte solo le migliori 5 (cinque) poesie, da cui uscirà il vincitore per il premio di €.100,00(cento) + targa; gli altri quattro “finalisti” tutti a pari merito con artistica targa.



5)   I nominativi della Giuria saranno resi noti al momento della premiazione che avverrà entro l’autunno 2015 presso il Circolo della Stampa di Torino.



6)   L’esito del concorso sarà diramato, per i concorrenti, tramite web, nostra e-mail: info@loredi.it . Solo i finalisti premiati saranno avvertiti per telefono o e-mail, e quindi sono tenuti a presenziare alla cerimonia finale, in quanto i premi non verranno spediti.



7)   Sono esclusi rimborsi spese; in caso di impedimento, si accettano i delegati con autorizzazione.






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com