Osservatorio stampa Fcp: gli investimenti pubblicitari sulla stampa ad aprile registrano un calo del 6,4%.
3 giugno 2015 - Nella sezione Dati e cifre, Primaonline.it pubblica le tavole dell'Osservatorio stampa Fcp - Federazione concessionarie pubblicità, con l'andamento del mercato pubblicitario su quotidiani e periodici nel mese di aprile 2015. I dati sono confrontati con lo stesso periodo dell'anno precedente.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell’6,4%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,9% a fatturato e -3,1% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -5,5% e a spazio del -4,5%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -6,6% e a spazio -5,6%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,8% e spazio -3,5%.
Le altre periodicità registrano +0,6% a fatturato e -1,8% a spazio.
Clicca qui per scaricare i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi ad aprile 2015 raffrontati allo stesso periodo del 2014.
|