Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Otto mesi senza stipendio: continua lo sciopero dell’agenzia Area.


Milano, 22 giugno 2015. Restano in sciopero – ormai senza soluzione di continuità dal 13 giugno – i giornalisti dell’agenzia di stampa radiofonica Area che annunciano un nuovo stop da oggi al 1 luglio. “I giornalisti e le giornaliste dell’agenzia Area, dipendenti di Area s.c.p.a. e Audionews Regioni s.r.l. constatata la perdurante assenza di fatti concreti necessari per fermare il progressivo aumento del ritardo retributivo, che ha ormai raggiunto gli 8 mesi, e la mancanza di risposte aziendali concrete sulla ripresa di trattative unitarie inserite in un percorso chiaro di legalità, proclamano uno sciopero da lunedì 22 giugno a mercoledì 1° luglio”, si legge in un comunicato. I giornalisti e le giornaliste dell’agenzia Area, dipendenti di Area s.c.p.a. e Audionews Regioni s.r.l, chiedono – prosegue la nota – al fine di creare le condizioni per sospendere lo sciopero: 1) La corresponsione di una consistente quota del pregresso retributivo, che comprenda almeno le spettanze riferite al 2014. 2) Una comunicazione formale sulle decisioni societarie riferite ad Audionews Regioni, e in particolare sulla data di avvio dell’annunciata messa in liquidazione. (ANSA)






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com