Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Formazione. Quattro crediti al convegno di Ossigeno di giovedì 2 luglio a Roma. I giornalisti possono iscriversi sulla piattaforma Sigef o con email a Ossigeno. Titolo dell’incontro: “Proteggere i giornalisti per conoscere le verità scomode”. La conferenza sarà presieduta da Sergio Zavoli. Aprirà i lavori il presidente del Senato Pietro Grasso.


30.6.2015. L’Ordine dei Giornalisti riconoscerà 4 crediti formativi ai giornalisti che parteciperanno alla conferenza internazionale dal titolo “Proteggere i giornalisti per conoscere le verità scomode”, organizzato da Ossigeno per l’Informazione giovedì 2 luglio dalle 14:30 alle 18:30 a Roma presso il Senato della Repubblica, ingresso da via San Luigi dei Francesi. I giornalisti che non lo hanno già fatto possono iscriversi attraverso la piattaforma Sigef o inviando una email a questo indirizzo segreteria@ossigeno.info indicando nome, cognome, numero della tessera professionale e Ordine di appartenenza.


La conferenza sarà presieduta da Sergio Zavoli. Aprirà i lavori il presidente del Senato Pietro Grasso. Interverranno, fra gli altri, don Luigi Ciotti, Claudio Fava, Giuseppe Giulietti, Enzo Iacopino, Raffaele Lo Russo, Antonio Martusciello, Filippo Carotti, Ulrike Schmidt (OSCE), Renate Schroeder (EFJ), William Horsley (AEJ), Radomir Licina (SEEMO), Lutz Mukke (Centro Europeo per la libertà di stampa e dei media, Lipsia), Giuseppe F. Mennella e Alberto Spampinato (Ossigeno), Federica Angeli (UNCI).


La conferenza ha il patrocinio del Senato, della FNSI e dell’Ordine dei Giornalisti e si svolge con l’adesione della rappresentante dell’OSCE per la libertà di stampa e del Commissario dei diritti umani del Consiglio d’Europa, dell’associazione Giornalisti Europei, di Libera e di altre associazioni italiane ed è stata organizzata con il sostegno della Commissione Europea. Sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea italiano-inglese e viceversa.


Saranno confrontate proposte e opinioni su che cosa sia più opportuno fare per rafforzare la protezione dei giornalisti di inchiesta, per frenare le querele strumentali e gli altri abusi che, non solo in Italia, ostacolano sempre più diffusamente la conoscenza di importanti informazioni. Su questo argomento Ossigeno, insieme all’associazione Journalismfund, che ha organizzato un analogo convegno lo scorso maggio a Bruxelles, scriverà un rapporto per il Centro Europeo per la Libertà di stampa e dei media di Lipsia, di cui è fondatore insieme con  Media Foundation Sparkasse Leipzig e al suo fianco vi sono Osservatorio Balcani e Caucaso e i suoi 13 media media partner; South East Europe Media Organisation (Vienna); Journalismfund.eu (Bruxelles); Institute of European Media Law (Saarbrücken).


Per saperne di più leggi http://notiziario.ossigeno.info/?p=59298


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


.27.6.2015-. Proteggere i giornalisti, conoscere le verità scomode. Convegno internazionale di Ossigeno giovedì 2 luglio al Senato con Pietro Grasso, Sergio Zavoli, don Luigi Ciotti, Claudio Fava, Giuseppe Giulietti, Enzo Iacopino, Raffaele Lorusso, Agcom, Fieg, OSCE, EFJ, AEJ, SEEMO, OBC e oratori di vari paesi. – TESTO IN http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=18170



 



 






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com