Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

PREMIO GIORNALISTICO "38 VOLTE BASTA!" indetto da Antea Associazione Onlus per divulgare, sensibilizzare e promuovere la cultura delle Cure Palliative e la Terapia del Dolore. Dedicato a Francesco Marabotto. Cerimonia venerdì 10 luglio, ore 17.00, Centro ANTEA, Piazza Santa Maria della Pietà,5 Pad.XXII, Roma.


1.7.2015 - Si tiene alle ore 17.00 di venerdì 10 luglio presso il Centro ANTEA  in piazza Santa Maria della Pietà 5 Pad.XXII a Roma la premiazione del Premio Giornalistico “38 volte basta!”, riservato ad articoli  pubblicati su testate, cartacee o web, regolarmente registrate. 


Il Premio Giornalistico “38 volte basta!” è stato promosso da Antea Associazione Onlus e prende spunto dall’omonima campagna tesa alla divulgazione delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore tutelate dalla Legge 38 del 2010, ma ancora troppo poco conosciute.


Ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio, Comune di Roma, Ordine Nazionale dei Giornalisti, F.N.S.I., Federazione Cure Palliative, A.S.M.I., Agenda del Giornalista, ed è stato dedicato a Francesco Marabotto, giornalista prematuramente scomparso, estremamente sensibile alle tematiche della salute, attento all’assoluta correttezza dell’informazione scientifica e  amico di Antea e del suo gruppo dirigente da oltre 15 anni.


Alla cerimonia saranno presenti i componenti della giuria: Mario Bernardini, Presidente Associazione Stampa Medica Italiana;  Marcella Cardini, Direttore Responsabile di Agenda del Giornalista; Daniela De Robert, Giornalista Rai; Luca Moroni, Presidente Federazione Cure Palliative; Claudia Monti, Presidente Antea Associazione Onlus; Sandro Spinsanti, Direttore dell’Istituto Giano per le Medical Humanities e il Management in Sanità di Roma; Marco Spizzichino, Dirigente Ufficio XI “Cure Palliative e Terapia del Dolore”, Ministero della Salute.






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com