Gazzetta del Mezzogiorno. Trattative in corso tra Walter Mainetti e Domenico Ciancio Sanfilippo. Cdr e Assostampa Puglia censurano "le modalità con le quali è stata data alle agenzie di stampa notizia di una trattativa per la cessione del giornale".
ROMA, 22 dicembre 2015. A seguito di un rinnovato interesse verso la Gazzetta del Mezzogiorno da parte del Gruppo Sorgente, sono stati riavviati i contatti con la Edisud. Lo comunicano Sorgente Group,guidata da Valter Mainetti, già azionista di maggioranza de Il Foglio Quotidiano e Domenico Ciancio Sanfilippo, presidente della società editrice del quotidiano pugliese. "Gli approfondimenti in corso - si aggiunge nella nota congiunta - sono finalizzati a verificare le condizioni per una trattativa fra le parti finalizzata a definire le modalità di acquisizione e la partecipazione all'azionariato della società Edisud, che pubblica la storica e autorevole testata giornalistica del meridione". (ITALPRESS).
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Gazzetta del Mezzogiorno. Cdr e Assostampa Puglia censurano "le modalità con le quali è stata data alle agenzie di stampa notizia di una trattativa per la cessione del giornale". _ BARI, 22 dicembre 2015.- Il Cdr della Gazzetta del Mezzogiorno e l'Associazione della stampa di Puglia in una nota congiunta "stigmatizzano le modalità con le quali è stata data alle agenzie di stampa notizia di una trattativa per la cessione del giornale". "Al termine di un incontro - è detto - l'azienda ha negato che ci sia stata la condivisione di una nota congiunta con la società Sorgente, confermando però di aver ricevuto da questa una manifestazione di interesse". Cdr e Assostampa "sollecitano le parti a intraprendere un percorso chiaro e trasparente, che abbia come principale obiettivo la salvaguardia e il rilancio della Gazzetta del Mezzogiorno, per ottenere i quali i giornalisti stanno partecipando con pesanti sacrifici alla luce del contratto di solidarietà in corso". (ANSA).
|