Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Inps, mezzo milione in pensione da oltre 36 anni. Tito Boeri: "Serve contributo da importi elevati". Ma il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, invita a “non alimentare le incertezze” ed esclude nuovi prelievi: "Il contributo di solidarietà oggi sulle pensioni alte c'è già, è a scadenza, dovrà essere valutato se confermarlo in quella maniera o diversamente, ma non credo che ci sia nulla allo studio". Anche Nannicini smentisce il presidente dell'Inps: "Non c'è nessuna istruttoria né tecnica né politica su contributi dalle pensioni".

TESTO IN http://www.repubblica.it/economia/2016/04/03/news/inps-136807587/?ref=HREC1-4


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


Anche Nannicini smentisce il presidente dell'Inps: ""Non c'è nessuna istruttoria né tecnica né politica su contributi dalle pensioni".  - VICENZA, 3 aprile 2016.  - "Non c'è nessuna istruttoria né tecnica né politica su contributi dalle pensioni". Lo afferma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Tommaso Nannicini, interpellato sull'ipotesi di una solidarietà delle pensioni più elevate rilanciata dal presidente dell'INPS Tito Boeri. "Il tema è di introdurre flessibilità senza tornare indietro rispetto all'equilibrio finanziario e di equità tra le generazioni che già c'è nel nostro sistema pensionistico", ha detto Nannicini.  Quanto alla riforma, "il calendario c'è già come è stato annunciato nella scorsa Stabilità - ha spiegato -. Il tema della flessibilità in uscita resta nell'agenda del Governo, di qui alla prossima Stabilità si tratta di capire se e come metterci mano". E ai sindacati che chiedono di farlo prima della fine dell'anno risponde "le due richieste non vanno bene insieme. Un intervento che ha dei costi prima della legge di stabilità, che deve trovare come coprire quei costi, le due richieste hanno un po' di difficoltà a stare insieme". (ANSA)


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



3.4.2016 - Pensioni, Boeri ci riprova con il contributo di solidarietà. Ma Poletti: “C’è già, non alimentiamo incertezze”. Pensioni, Boeri ci riprova con il contributo di solidarietà. Ma Poletti: “C’è già, non alimentiamo incertezze”. Per il presidente dell'Inps l'importante è introdurre più flessibilità "in tempi ragionevolmente stretti", ma il ministro del Lavoro: "Nulla di nuovo è allo studio". Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini: "Non c'è nessuna istruttoria né tecnica né politica su contributi dalle pensioni". -Fattoquotidiano - TESTO IN http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/03/pensioni-boeri-ci-riprova-con-il-contributo-di-solidarieta-ma-poletti-ce-gia-non-alimentiamo-incertezze/2604910/



   



 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com