Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

DEF: LA CGIA DI MESTRE CHIEDE AL GOVERNO DI TASSARE LE PENSIONI ALTE PER EVITARE L'AUMENTO DELL'IVA. FRANCO ABRUZZO (presidente UNPIT): "LA CGIA dimentica che le pensioni 'alte' sono già tassate dal gennaio 2014 con prelievi del 6, 12 e 18 per cento, mentre il ricalcolo degli assegni è stato bocciato dall'Inps ('stante l'impossibilità di ricostruire i versamenti dei singoli pensionati'). La CGIA si comporta come la lobby degli artigiani e dimentica di chiedere una lotta senza quartiere agli evasori Irpef e Iva nonché del sommerso. Le pensioni 'alte' negli ultimi 15 anni hanno perso il 25% del potere d'acquisto anche per effetto della mancata perequazione".

ROMA, 10  aprile 2016.  LA SPESA PUBBLICA ITALIANA SAREBBE PIÙ VIRTUOSA DEI PRINCIPALI PARTNER EUROPEI SE NON SCONTASSE IL PESO DEGLI INTERESSI SUL DEBITO E LA SPESA PER LE PENSIONI. PER QUeSTO, SECONDO LA CGIA DI MESTRE, IL GOVERNO DOVREBBE VALUTARE UN INTERVENTO SUGLI ASSEGNI PIÙ ALTI "CHE NON CORRISPONDONO AI CONTRIBUTI VERSATI" PER RECUPERARE RISORSE CHE PERMETTANO DISTERILIZZARE DEL TUTTO 15 MILIARDI DI CLAUSOLE DI SALVAGUARDIASU IVA E ACCISE.  "CON UNA SPESA PUBBLICA TUTTO SOMMATO ABBASTANZA CONTENUTA E DIFFICILE DA COMPRIMERE ULTERIORMENTE - DICE - RITENIAMO NON CI SIANO MOLTI MARGINI PER RIDURLA DI QUASI UN PUNTO DI PIL. A NOSTRO AVVISO - DICE IL COORDINATORE DELL'UFFICIO STUDI DELLA CGIA PAOLO ZABEO - SE NON SI INTERVERRÀ ANCHE SULLE PENSIONI,TASSANDO QUeLLE PIÙ ELEVATE, CORRIAMO IL PERICOLO DI RITROVARCI CON UN AUMENTO PARZIALE DELL'IVA CHE PENALIZZEREBBE ANCOR PIÙ I CONSUMI DELLE FAMIGLIE CHE, NONOSTANTE LA RIPRESA, FATICANO A DECOLLARE".  (ANSA).


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


FRANCESCO ("FRANCO")  ABRUZZO, giornalista professionista dal 3/2/1963, già in forza a IL GIORNO e a IL SOLE 24 ORE,  presidente dell’Unpit (Unione nazionale pensionati per l’Italia - www.unpit.it ), sindaco dell'Inpgi,  consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia (di cui è stato presidente dal 1989 al 2007), già consigliere dell’Associazione lombarda dei Giornalisti e già docente universitario a contratto di Diritto dell’Informazione e Storia del Giornalismo,  - cell 3461454018, casa telef/fax 022484456, skype: fabruzzo39, mail: fabruzzo39@yahoo.it  fabruzzo@gmail.com - francoabruzzo@icloud.com (il “CHI E’” è in www.francoabruzzo.it all’indirizzo http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=5









 









 













 


 


 


 







Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com