Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

"Dentro L'Is: dieci giorni nello Stato Islamico" e "Chi semina vento raccoglierà tempesta", con queste due pubblicazioni da quasi mezzo milione di copie vendute in Germania si presenterà sul mercato italiano la casa editrice Lastaria, a partire dal prossimo maggio. Gli autori sono Jürgen Todenhöfer e Michael Lüders.

Roma, 11 aprile 2016.  "Dentro L'Is: dieci giorni nello Stato Islamico" e "Chi semina vento raccoglierà tempesta", con queste due pubblicazioni da quasi mezzo milione di copie vendute in Germania si presenterà sul mercato italiano la casa editrice Lastaria, a partire dal prossimo maggio. Due opere che entrano nel vivo del dibattito internazionale, offrendo approfondimenti inediti sul tema del terrorismo. Jürgen Todenhöfer, infatti, autore di 'Dentro L'Is', è l'unico giornalista occidentale che ha avuto accesso al Califfato ed è tornato indenne; della sua esperienza si sono occupate numerose testate giornalistiche di tutto il mondo, tra cui BBC e CNN. L'opera ha venduto, soltanto in Germania, 350mila copie e sta per essere pubblicata in diversi Paesi del mondo. In Italia uscirà il 19 maggio. Michael  Lüders, invece, è uno dei maggiori esperti europei di Medio Oriente e nel suo 'Chi semina vento raccoglierà tempesta', affronta le contraddizioni delle politiche occidentali in Oriente. Inchieste giornalistiche, best seller internazionali, ma anche opere pluripremiate per lo spiccato valore letterario, comporranno il catalogo della Lastaria, che avrà come filo rosso il tema della contemporaneità. E sempre dalla contemporaneità prendono forma anche le iniziative speciali ed il sito web della casa editrice (www.lastaria.it). Quest'ultimo è stato concepito come una finestra dentro la redazione, che condurrà i visitatori/lettori in un viaggio tra le diverse fasi di realizzazione di un libro. Non soltanto una vetrina dove esporre i prodotti finiti, quindi, ma uno spazio in cui poter consultare i resoconti delle riunioni di redazione, le informazioni preliminari sui titoli in valutazione, lo stato di avanzamento delle trattative in corso e gli ulteriori step che portano dalla scelta alla pubblicazione di un'opera. Dello stesso tenore, l'iniziativa che riguarderà la nuova sede della casa editrice, che sarà inaugurata entro la fine del 2016. Lastaria, infatti, sarà la prima casa editrice italiana che disporrà di una sede concepita come uno spazio aperto al pubblico, in cui sarà previsto il co-working. Un luogo, quindi, dove sarà possibile studiare o lavorare in un contesto di condivisione dell'ambiente professionale, pur mantenendo un'attività indipendente. (AdnKronos)


 


 


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com