Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

PADOVA. COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PROFESSORI e RICERCATORI UNIVERSITARI PENSIONATI (ANPRUP). Trenta soci fondatori.

Padova, 13 maggio 2016.  Costituita l'Associazione nazionale professori e ricercatori universitari pensionati (Anprup). La sottoscrizione dell'atto costitutivo a norma dell'art. 36 del Codice civile  è stata completata  alle h.16,00  del 13 maggio 2016 dai 30 soci fondatori.  Il consiglio direttivo pro tempore risulta così costituito:  Proff. Giovani Deriu-Padova (presidente),  Francesco Favotto-Padova (tesoriere),  Luigi  Frati -Roma Sapienza; Pier Francesco  Ghetti-Venezia Ca' Foscari; Paolo Stefano Marcato-Bologna; Mauro Marchionni-Firenze; Nicolò Rizzuto-Verona; Salvatore  Franco-Napoli Federioco II; Enzo Siviero-IUAV Venezia (segretario);  Anna  Spalla-Pavia. L’Associazione non persegue scopi di lucro e si propone, mediante scambi coordinati di informazioni e studio dei problemi comuni, di formulare proposte e di intraprendere specifiche iniziative atte a veicolare nell’ambito delle università  delle istituzioni e della società civile il contributo ritraibile dalle esperienze pregresse e dalla maturità intellettuale acquisite nel corso della vita accademica e professionale; si impegna altresì a tutelare a tutti i livelli i diritti, gli interessi e la dignità dei professori e ricercatori universitari in quiescenza , promuovendo iniziative di carattere culturale, assistenziale, previdenziale e legale in favore dei propri associati. La strutturazione e' ancora in corso e prevede a regìme una sezione  per ogni sede universitaria del territorio nazionale.  





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com