GIORNALISMO: PRESENTATA LA RICERCA CORECOM TOSCANA SUL DIGITALE.
FIRENZE, 13 maggio 2016. RIPENSARE IL GIORNALISMO NEL NUOVO SISTEMA IBRIDO DELL'INFORMAZIONE, E LO STESSO LAVORO GIORNALISTICO AL TEMPO DEI SOCIAL E DELLE COMMUNITY ONLINE: SONO LE LINEE GUIDA DELLA SECONDA PARTE DELL'INDAGINE DEL CORECOM TOSCANA SUL GIORNALISMO DIGITALE IN REGIONE, INTITOLATA "SPAZI FLUIDI: I QUOTIDIANI TOSCANI E LA SFIDA DEL DIGITALE", E PRESENTATA OGGI A FIRENZE NELL'AMBITO DI UN CONVEGNO FORMATIVO. LA RICERCA, REALIZZATA DAL CORECOM CON L'AUSILIO DI RICERCATORI DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE E DI GIORNALISTI PROFESSIONISTI, OLTRE AL CONTESTO ATTUALE HA PRESO IN ESAME LA REALTÀ DEI QUATTRO PRINCIPALI QUOTIDIANI TOSCANI CHE HANNO UNA PRESENZA SUL web (LA NAZIONE, IL TIRRENO, CORRIERE FIORENTINO, E LA CRONACA FIORENTINA DE LA REPUBBLICA). "UNA RICERCA DI GRANDISSIMA ATTUALITÀ", HA COMMENTATO ANTONIO MARTUSCIELLO, COMMISSARIO DELL'AGCOM, INTERVENENDO ALL'INIZIATIVA. SECONDO EUGENIO GIANI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, IL DIGITALE "STA CAMBIANDO IL GIORNALISMO: IL MERCATO DELL'INFORMAZIONE SI ADATTA ALLE ESIGENZE DELLE PERSONE". (ANSA).
|