Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

GIORNALISMO: PRESENTATA LA RICERCA CORECOM TOSCANA SUL DIGITALE.

FIRENZE, 13 maggio 2016.  RIPENSARE IL GIORNALISMO NEL NUOVO SISTEMA IBRIDO DELL'INFORMAZIONE, E LO STESSO LAVORO GIORNALISTICO AL TEMPO DEI SOCIAL E DELLE COMMUNITY ONLINE: SONO LE LINEE GUIDA DELLA SECONDA PARTE DELL'INDAGINE DEL CORECOM TOSCANA SUL GIORNALISMO DIGITALE IN REGIONE, INTITOLATA "SPAZI FLUIDI: I QUOTIDIANI TOSCANI E LA SFIDA DEL DIGITALE", E PRESENTATA OGGI A FIRENZE NELL'AMBITO DI UN CONVEGNO FORMATIVO.    LA RICERCA, REALIZZATA DAL CORECOM CON L'AUSILIO DI RICERCATORI DELL'UNIVERSITÀ DI FIRENZE E DI GIORNALISTI PROFESSIONISTI, OLTRE AL CONTESTO ATTUALE HA PRESO IN ESAME LA REALTÀ DEI QUATTRO PRINCIPALI QUOTIDIANI TOSCANI CHE HANNO UNA PRESENZA SUL web (LA NAZIONE, IL TIRRENO, CORRIERE FIORENTINO, E LA CRONACA FIORENTINA DE LA REPUBBLICA).   "UNA RICERCA DI GRANDISSIMA ATTUALITÀ", HA COMMENTATO  ANTONIO MARTUSCIELLO, COMMISSARIO DELL'AGCOM, INTERVENENDO ALL'INIZIATIVA. SECONDO EUGENIO GIANI, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE, IL DIGITALE "STA CAMBIANDO IL GIORNALISMO: IL MERCATO DELL'INFORMAZIONE SI ADATTA ALLE ESIGENZE DELLE PERSONE". (ANSA).





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com