Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Il New York Times supera la soglia dei 3 milioni di abbonati a pagamento online. Ma la raccolta pubblicitaria per la carta stampata cala nel quarto trimestre del 20%, portando la flessione del 2016 al 16%.


NEW YORK, 2 febbraio 2017 - Il New York Times supera la soglia dei 3 milioni di abbonati a pagamento online. Ma la raccolta pubblicitaria per la carta stampata cala nel quarto trimestre del 20%, portando la flessione del 2016 al 16%. La pubblicità digitale invece cresce, salendo del 6% lo scorso anno a 209 milioni di dollari. I ricavi totali del New York Times sono scesi nel 2016 del 2% a 1,6 miliardi di dollari. L'utile operativo è calato a 102 milioni. I ricavi da circolazione sono saliti del 3% a 881 milioni di dollari. I ricavi da abbonamenti solo online sono balzati del 17% a 233 milioni di dollari. «Continuiamo a sperimentare significativi venti contrari nella pubblicità per la carta stampata, ma la solidità del nostro business bilancia le sfide del mercato. Restiamo concentrati sui costi mentre continuiamo a investire nella crescita digitale e nell’innovazione» afferma Mark Thompson, amministratore delegato del New York Times.(ANSA).






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com