Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

EDITORIA: diffusione
del Corriere della Sera
a 616mila copie (-5%),
la Gazzetta è in linea.
I croissant non bastano.

Milano, 11 novembre 2008.  Le diffusioni del Corriere della Sera si attestano a 616.000 copie medie giornaliere nei primi nove mesi dell'anno, con un calo del 4,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le diffusioni della Gazzetta dello Sport si mantengono in linea con il pari periodo 2007 e si attestano a 393.000 copie medie giornaliere. Lo afferma Rcs MediaGroup nella nota sui risultati trimestrali sottolineando in particolare che il dato della Gazzetta è "in controtendenza rispetto al resto del mercato dei quotidiani sportivi". Il gruppo parla poi di "positivi riscontri" dal sistema multimediale con 11,6 milioni di utenti unici per il corriere.it nel mese di settembre e in crescita del 33% rispetto al settembre 2007. A settembre, gazzetta.it ha raggiunto invece un nuovo record di accessi con 7,7 milioni di utenti unici mensili. Nell'area Quotidiani Italia i ricavi scendono a 531,3 milioni (546,1 milioni nel pari periodo 2007). I ricavi editoriali passano da 291,9 a 271,1 milioni per effetto del previsto calo dei collaterali. Salgono del 2,2% a 238,7 milioni i ricavi pubblicitari, grazie al buon andamento del sistema de La Gazzetta dello Sport (+18,7%) e anche per effetto dei Campionati europei di calcio. Il margine operativo lordo passa da 84 a 73,3 milioni, principalmente per il previsto minor contributo dei collaterali e per gli oneri relativi al lancio de La Gazzetta dello Sport in versione tabloid full color e, in misura minore, del Corriere Fiorentino. (Ansa)


.............................................


Iniziativa promozionale.


Il Corriere? Con il croissant


Ennesima mossa per


diffondere copie (gratuite)


Milano, 7 novembre 2008. "Non hanno pane? Mangino brioche". Chissà se la frase attribuita a Maria Antonietta è risuonata nei corridoi di Rcs, dopo che i vertici della Pubblicità (oggi è in programma la convention al Palazzo del Ghiaccio di Milano con la presenza anche dell'ad di Telecom Italia, Franco Bernabè) hanno studiato l'ennesima mossa per diffondere copie (gratuite) del Corriere della Sera? L'iniziativa promozionale prevede la distribuzione di una copia omaggio del Corriere ogni dieci croissant Tre Marie (gruppo Gran Milano-Sammontana) consumati al bar. Del resto, come recita il claim dell'iniziativa, la prima colazione è un rito "quotidiano". (da MF - Mercati Finanziari)


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com