Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

RCS. RICAVI 2009:
editoria in calo,
slitta l’aggiornamento
del piano triennale.
Priorità al multimediale

Milano, 16 dicembre 2009. Rcs ipotizza che nel 2009 a causa dell'incertezza e delle problematicità derivanti dalla crisi economica globale l'editoria registrerà «una ulteriore significativa contrazione dei ricavi, in particolare quelli pubblicitari». Per il 2009 la società ha così approvato oggi un budget «fondato sulle migliori stime in ordine all'andamento del mercato oggi disponibili». Ma alla luce della «aleatorietà della situazione» ha deciso di attendere la seconda parte del 2009 per riformulare la rimodulazione del piano triennale. Lo annuncia una nota. La decisione di attendere per un aggiornamento del piano è stata presa «nell'ipotesi di una maggiore stabilità e visibilità del quadro economico di mercato», giudicando comunque che l'attuale piano è «oggettivamente superato» alla luce della sfavorevole congiuntura economica attuale. Il budget approvato da Rcs per il 2009, spiega la società, «ribadisce una forte azione di contenimento ad ogni livello dei costi e di recupero di efficienze, ma al contempo preserva gli investimenti per lo sviluppo dei ricavi digitali ed assicura la rigorosa salvaguardia della qualità ed autorevolezza dei prodotti editoriali». Il consiglio Rcs ha «unanimemente confermato» che lo sviluppo multimediale costituisce asse portante della strategia del gruppo sia in termini di prodotto sia di sinergie gestionali, spiega ancora la casa editrice, ricordando il recente lancio con risultati positivi dei portali ATCasa.it (arredamento) e Leiweb.it (femminile) e quello prossimo del canale televisivo Lei distribuito da Sky. (ANSA).


 


In: http://www.affaritaliani.it/mediatech/editoria-rcs111208.html


EDITORIA/ RCS, QUOTIDIANI


IN CRISI IN ITALIA E SPAGNA.


E IL DEBITO SFIORA


IL VALORE DEL PATRIMONIO.





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com