Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

LODO MONDADORI:
FININVEST PRESENTA
APPELLO CORREDATO
da istanza di sospensione
articolata in nove punti.
(In coda la sentenza)

Milano, 22 ottobre 2009. La Fininvest ha notificato in data odierna, corredato di istanza di sospensione, atto di appello avverso la sentenza emessa in data 3 ottobre 2009 nella causa CIR/Fininvest«. Lo comunica la holding di Silvio Berlusconi in una nota.  Fininvest ricorre così contro la sentenza emessa dal giudice del Tribunale di Milano, Raimondo Mesiano, che ha condannato la holding a risarcire alla Cir di Carlo de Benedetti 750 milioni di euro nella vicenda del Lodo Mondadori. Insieme all'appello gli avvocati della Fininvest - Romano Vaccarella, Giorgio De Nova, Achille Saletti, Giuseppe Lombardi e Fabio Lepri - hanno presentato istanza di sospensione. Questo per neutralizzare l'immediata esecutività della decisione di Mesiano. Il giudice aveva condannato la Fininvest al maxi-risarcimento a causa «del danno patrimoniale da perdita di chance di un giudizio imparziale» subito dalla Cir nella vicenda Mondadori. Mesiano aveva infatti considerato la Fininvest responsabile nella corruzione del giudice Metta, componente della Corte di Appello di Roma che, nel 1991, aveva annullato il lodo arbitrale che, nella battaglia sulla casa editrice di Segrate, aveva dato ragione a de Benedetti a scapito di Silvio Berlusconi. A seguito dell'annullamento del lodo, la Fininvest ebbe la possibilità di trattare con Cir per la spartizione del gruppo editoriale. Il ricorso è incentrato su 9 punti. «Prende in esame l'illogicità e la contraddittorietà di questa sentenza» si è limitato a dire il professor Romano Vaccarella, uno dei legali che compongono il collegio Fininvest. (ANSA).


 


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Testo in http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=4396


LA “GUERRA DI SEGRATE” A UNA SVOLTA.


LODO MONDADORI:


FININVEST DOVRÀ


RISARCIRE 750 MILIONI



ALLA CIR DI DE BENEDETTI


Le tappe della vicenda.


La sentenza in allegato.


 


Nei confronti della sentenza Fininvest «esprime tutta la propria incredulità» e annuncia ricorso. Ricorso che verrà preceduto da una richiesta alla corte d'appello di bloccare l'esecutività del provvedimento giudicato dal prof. Romano Vaccarella, alla guida del pool dei legali della società «abnorme e che lascia a bocca aperta».


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Il testo della sentenza di Milano sul Lodo Mondadori


Tribunale di Milano Sezione decima civile - Giudice monocratico Raimondo Mesiano - sentenza nella causa iscritta al n. 26199/2004 del ruolo generale n. 11786/2009 - 3.10.2009


Il testo integrale della sentenza



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com