Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Mediaset. Adreani:
pubblicità cresce,
ottimisti sul 2010
anche per Telecinco.

"Registriamo uno spostamento di investimenti dai periodici alla tv, soprattutto per i prodotti di bellezza”.

Roma, 30 novembre 2009. ”Dopo un inizio 2009 tra i peggiori degli ultimi 40 anni il ritorno della domanda di pubblicità si è manifestato gradualmente. E sul finire dell’anno l’afflusso di investimenti si è fatto sostenuto”. E’ quanto afferma, in un’intervista al Sole 24 Ore, l’a.d. di Mediaset, Giuliano Adreani, spiegando che “non abbiamo ancora i dati definitivi” sull’intero anno “ma il calo, con certezza, sarà a una sola cifra. Molto meglio del mercato pubblicitario in generale che dovrebbe registrare un -18/-20%, seppure in miglioramento rispetto alla prima parte dell’anno”. Durante la crisi, prosegue l’a.d. di Mediaset, “la tv ha sofferto meno rispetto ad altri mezzi. In più registriamo uno spostamento di investimenti dai periodici alla tv, soprattutto per i prodotti di bellezza”.


Adreani conferma “l’obiettivo del 2010″ per il break even di Mediaset Premium, “ma il digitale terrestre è solo una delle scelte strategiche operate e di cui siamo convintissimi. Abbiamo puntato con decisione anche sui contenuti: dalla partecipazione in Endemol, all’acquisizione di Medusa Film e Taodue, agli accordi esclusivi con Universal e Warner”.


“Per Mediaset siamo ottimisti sia per la tv generalista sia per Premium - prosegue Adreani parlando delle previsioni per il 2010 - buone notizie anche per Telecinco: dall’anno prossimo la tv pubblica spagnola non avrà più pubblicità e questo ci dovrebbe avvantaggiare”. Quanto all’annunciato bond da 300 mln, il manager spiega che “abbiamo deciso di attendere. Certo, se fossero necessarie risorse per lo sviluppo in Italia o all’estero potremo riprendere in esame l’ipotesi”. (MF-Dow Jones)


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com