Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

La Padania in crisi
La Lega prolunga
fino a quattro anni
la cassa integrazione
per nove giornalisti.

Milano,  27.01.2010. Altri 2 anni di cassa integrazione per nove giornalisti de La Padania. L'amministrazione della società cooperativa Editoriale Nord, cui fa capo il quotidiano leghista, ha avvertito gli interessati con una sintetica lettera: "Comunichiamo che a decorrere dal 4 gennaio - si legge - ella è posto in cassa integrazione a zero ore senza rotazione per 24 mesi. Segue raccomandata".Sfuma quindi la possibilità, che era stata richiesta all'editore in sede di trattativa sindacale, di una cassa integrazione con rotazione o dell'avvio di contratti di solidarietà. Del resto, l'ultimo incontro con il sindacato (il 4 gennaio alla Regione Lombardia) si era chiuso con un verbale di "non accordo", come comunica il sito di Fasipress.Tutto questo nonostante La Padania, nel 2008, abbia ottenuto circa quattro milioni di euro di contributi statali. Evidentemente insufficienti a tamponare la profonda crisi in cui naviga il quotidiano della Lega Nord, che sembra contare più referenti politici che lettori. Se la cassa verrà ufficializzata dal ministero - aggiunge Fasipress - l'Inpgi si troverà a dover pagare altri due anni di cassa (che nn è più a carico dell’Istituto) creando un precedente di quattro anni, decisamente anomalo visto il limite di 36 mesi in cinque anni fissato per legge. (AFFARI ITALIANI.it)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com