Editoria/ Con l'aumento di prezzo il Corsera perde un altro 19% di copie. Disastro Sole 24 Ore, vola Il Giornale di Feltri. Repubblica: -7,9% a gennaio.
di www.affaritaliani.it
Milano, 17 febbraio 2010. Complice l'aumento del prezzo da 1 a 1,20 euro, il Corriere della Sera perde a gennaio un altro 19% di copie diffuse. Secondo i dati comunicati dagli editori alla Fieg, riportati da Italia Oggi, il quotidiano di Ferruccio de Bortoli ha diffuso il mese scorso 488.563 copie contro le 604.504 di gennaio 2009 (-19,1%). Impossibile, al momento, il confronto con Repubblica, che non ha ancora comunicato le sue diffusioni di gennaio; disastroso Il Sole 24 Ore, che perde quasi il 20% (19,9% per la precisione, da 321.698 a 257.729 copie), senza nemmeno la "scusante" dell'aumento di prezzo. Prosegue inarrestabile, invece, la crescita de Il Giornale dopo il ritorno di Vittorio Feltri: a gennaio il quotidiano di Paolo Berlusconi ha segnato un bel +6,7%, diffondendo 183.967 copie contro le 172.404 dello stesso mese del 2009.
REPUBBLICA: -7,9% A GENNAIO.
Da "Italia Oggi" - Secondo quanto comunicato dall'editore alla Fieg, le diffusioni del quotidiano diretto da Ezio Mauro hanno raggiunto a gennaio 2010 quota 451.034 copie, in flessione del 7,9% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Costanti, invece, le vendite in edicola. (www.dagospia.com)
|