Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

AVVISO PUBBLICO
L’Asl Milano cerca
un giornalista laureato
con funzioni di Responsabile
dell'Ufficio Comunicazione
(con la qualifica di redattore capo
ex Cnlg Fnsi/Fieg 2009/2013).
Domande entro il 12 novembre.
Bando da leggere con attenzione:
è ricco di clausole vincolanti.
Assunzione per 3 anni.

In esecuzione della Deliberazione del Direttore generale n. I638 del 13 ottobre 20lO , è indetto Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l'affidamento, a tempo determinato per 3 anni. di un posto di Giornalista con funzioni di Responsabile dell'Ufficio Comunicazione con lo qualifica di Capo Redattore ai sensi del Contratto Nazionale di Lavoro Giornalistico IO aprile 2009-31 marzo 2013 sottoscritto il 26 marzo 2009.


Le domande di ammissione e partecipazione all'avviso, indirizzate al Direttore Generale dell' ASLdi Milano - S.c. Gestione Risorse Umane in Corso Italia, 19- 20122 Milano, dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 12,00 del 12 NOVEMBRE 2010


Le domande consegnate a mano debbono essere presentate, entro lo predetta scadenza, presso S.s. Gestione giuridica Dipendenti dell'Azienda in Corso Italia, 19- Milano (Il piano).


Per le domande inoltrate a mezzo servizio Postale, faranno fede lo data e l'ora di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio accettante. AI fine dell'ammissibilità alla partecipazione all'avviso, non verranno ritenute valide le domande che perverranno oltre lO gg. dalla data di scadenza del bando, Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possessodei requisiti di cui all'art. 2 del D.P.R.27 marzo 2001 n.220.


Nella domanda di ammissione, che deve essere redatta con le indicazioni elencate nell'art. 4 del D.P.R.n. 220/01 gli aspiranti dovranno indicare:



  • la data, il luogo di nascita e lo residenza

  • il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea

  • il comune di iscrizione nelle liste elettoroli. ovvero i motivi delta loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

  • le eventuali condanne penali riportate

  • i titoli professionali e di studio posseduti nonché i requisiti specifici richiesti per l'ammissione;

  • la posizione nei riguardi degli obblighi militari

  • i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause della risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

  • i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze.


Ai sensi della legge 127del 25.5.1997lo firma in calce alla domanda non deve essere autenticata. Ai fini del!'ammissione, il candidato deve risultare in possesso dei seguenti requisiti:


• Diploma di laurea in Scienze della Comunicazione, diploma di laurea in Relazioni Pubbliche ed altre lauree conseguite presso lo Facoltà di Lettere e Filosofia, ovvero, per i laureati in discipline diverse il possesso di titolo di specializzazione o di perfezionamento post-loureo o di altri titoli post-universitari Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non è ammessa lo produzione di documenti e pubblicazioni dopo lo scadenza del termine utile per lo presentazione delle domande. rilasciati in comunicazione o relazioni pubbliche e materie assimilate da Università ed istituti universitari pubblici e privati, ovvero di master in comunicazione conseguito presso la Scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso il Formez. la Scuola superiore della pubblica amministrazione locale e altre scuole pubbliche nonché presso strutture private aventi i requisiti di cui all'allegato B del Regolamento approvato con DPR 21.09.2001n.422;


• Esperienza quinquennale documentata di collaboratore presso quotidiani, di cui almeno tre anni presso quotidiani a tiratura nazionale;


• Iscrizione all' Albo Nazionale dei giornalisti, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.


Alla domanda di partecipazione j concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno od utile presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale dotato e firmato.


I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticate ai sensi di legge, ovvero, autocertlficof nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.


Chi intende avvalersi dell' autocertificazione deve produrre copia fotostatica non autenticata dei titoli e delle pubblicazioni, accompagnati da apposita "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" (ari. 47, D.P.R. 28.12.2000, n. 445) e allegare fotocopia del documento d'identità. In luogo alle certificazioni rilasciate dall'autorità competente, il candidato può presentare dichiarazioni sostitutive e, più precisamente;


dichiarazione sostitutiva di certificazione: art. 46, D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 (stato di famiglia, iscrizione ali' Albo Professionale, possessodel titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione); dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà: per tutf gli stofi.fotf e qualità personali non compresi nell'elenco di cui all'arf. 46 del D.P.R.28.12.2000,n. 445 (attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, docenze, conformità agli originali di copie ...). Gli attestati di oortecìpozione a corsi, seminari, le pubblicazioni, le comunicazioni a convegni. gli obstroct. la casistica operatoria, dovranno essere obbligatoriamente allegati in fotocopie unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ottestonre la conformità all'originale.


La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinnanzi al funzionario competente a ricevere la documentazione, ovvero può essere spedita per posta o consegnata da terzi unitamente o fotocopia semplice di documento di identità  personale del sottoscrittore:


la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certificozlone. deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre; l'ornlssione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato. Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà deve contenere l'esatta denominazione dell'ente, lo qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (a tempo pieno, a tempo definito, a tempo parziale), le date di inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni {aspettative, sospensioni, ecc ...} e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.


In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 28.12.2000,n. 445 il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti 01 provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.


Il candidato deve allegare alla domanda un elenco, in triplice copia ed in carta semplice, dei documenti richiesti e dei titoli presentati.


Nella domanda di ammissione all'avviso, l'aspirante deve indicare il domicilio quale deve ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione.


La costituzione del rapporto di lavoro a tempo determinato si perfezionerà con lo stipulazione del contratto individuale di lavoro.


Il candidato idoneo dovrà prendere servizio e presentare tutti i documenti richiesti dal bando entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell'assunzione, pena decadenza dal diritto alla nomina.


E' licenziato senza preavviso chi abbia conseguito l'impiego mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.


Ai sensi del D.L.vo. n. 196 del 30 giugno 2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda medesima per le finalità inerenti lo gestione della procedura in argomento.


A parità di punteggio nella graduatoria finale verrà data applicazione all'art. 2, comma 9, della Legge 16 giugno 1998, n. 19J .


L'Amministrazione si riserva lo facoltà, per ragioni motivate ed a suo insindacabile giudizio, di modificare, prorogare od eventualmente revocare il presente avviso, senza che per gli interessati insorga alcuna pretesa o diritto.


Si precisa che il testo integrale del bando è disponibile sul sito internet  Aziendale: http://www.asJ.milano.it


Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ASLdi Milano - S.c. Gestione RisorseUmane - S.c. Gestione Giuridica Dipendenti - Corso Italia, 19- Milano - Tel.02/85782347-2310-2151


 


ILDIRETIORE  GENERALE


(dr. G. Walter Locatelli)


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com