Il giornalista professionista Maurizio Gussoni nuovo commissario della Croce Rossa Lombardia
Milano, 6 novembre 2010. La Croce Rossa della Lombardia ha un nuovo commissario, si tratta del giornalista professionista Maurizio Gussoni. Questa importante carica è stata affidata a Gussoni, proprio in un momento che si rivela particolarmente delicato per un Ente che coinvolge varie specialità. La Croce Rossa non si occupa soltanto del pronto soccorso e delle autoambulanze, ma si sviluppa in varie attività che vanno dalle Infermiere Volontarie, le cosiddette Crocerossine, all'aggregazione giovanile attraverso i gruppi di Pionieri, ai Donatori di Sangue, al Corpo Militare fino all'importante settore della protezione civile che vede proprio a Legnano, in Lombardia, la presenza della sala operativa nazionale.
Maurizio Gussoni, 59 anni, è stato per oltre vent'anni alla Mondadori nel settore delle riviste che trattano i motori. E per buona parte di quei due decenni è stato l'inviato di punta del settimanale “Auto oggi”, per il quale ha svolto le inchieste più delicate. Ma la sua esperienza non nasce esclusivamente nei motori. Precedentemente ha collaborato alla cronaca nera di vari quotidiani milanesi, ha lavorato per molti anni in un’emittente radiofonica (cronaca politica) e per vari periodici della Universo.
Fra l'altro, non giunge proprio a digiuno in un settore così delicato: per oltre 13 anni ha svolto servizio come volontario su autoambulanze, con il ruolo di caposervizio e autista. Conoscenze tecniche, queste, che certamente saranno utili al nuovo commissario nello svolgimento delle proprie mansioni.
Naturalmente, da buon giornalista, una delle prime decisioni riguarderà la nomina di un addetto stampa che, come i precetti della Croce Rossa comandano, presterà la sua opera in modo... del tutto volontario.
Per eventuali informazioni stampa: Maurizio Gussoni, cellulare 3356001833, email mauriziogussoni@libero.it.
|