Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

WASHINGTON POST
SOSPENDE GIORNALISTA
PREMIO PULITZER
PER “COPIA E INCOLLA”.

Washington, 17 marzo 2011. Il Washington Post ha sospeso per tre mesi dal lavoro una delle sue giornaliste con maggior anzianità di servizio e prestigio, la Pulitzer Sari Horwitz, per aver fatto copia e incolla di altri reportage, non citati, nei sui servizi da Tucson lo scorso gennaio dopo l'assalto contro la rappresentante democratica, Gabrielle Giffords e altre 18 persone. I servizi firmati da Horwitz sulle vicende giudiziarie dell'uomo che aveva aperto il fuoco, Jared Lee Loughner, erano stati prelevati, due paragrafi in un'occasione, dieci in una seconda, da due diversi articoli pubblicati dall'Arizona Republic. Era stato il direttore di Republic, Randy Lovely, a denunciare lunedì scorso la vicenda in una mail alla sua controparte del Post, Marcus Brauchli. «Abbiamo agito nel modo che riteniamo sia severo nel modo appropriato e rifletta la serietà con cui consideriamo questa trasgressione», ha dichiarato Brauchli, precisando di aver revisionato tutto il lavoro di Horwitz quest'anno senza scoprire altri esempi di plagio. (Adnkronos)





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com