Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Scarica il documento   Stampa

Scaduti i termini
per la presentazione
delle candidature
Elezioni Inpgi:
quasi 200 i candidati
(elenco in allegato
Regione x Regione)

Roma, 2 gennaio 2012. Alle ore 12,00 del 29 dicembre scorso è scaduto il termine previsto dallo Statuto per la presentazione delle candidature alle elezioni per il rinnovo degli Organi di amministrazione dell’Inpgi.


Entro la scadenza indicata sono pervenute presso la sede romana dell’Istituto quasi 200 candidature numericamente così ripartite: 102 per la rappresentanza regionale dei giornalisti attivi e 34 per la rappresentanza nazionale dei giornalisti pensionati nell’ambito del Consiglio generale, 22 per la rappresentanza nazionale dei giornalisti attivi e pensionati nell’ambito del Collegio sindacale, 28 per la rappresentanza nazionale nel Comitato amministratore della Gestione Separata (Inpgi 2) e 10 per la rappresentanza nazionale nel Collegio sindacale dei giornalisti iscritti alla Gestione separata.


Pubblicate sul sito www.inpgi.it, nella sezione speciale dedicata alle elezioni, tutte le liste (scaricabili) dei candidati per i diversi Organi. A norma di Statuto queste liste, unitamente ai certificati elettorali per il voto al Seggio e a una lettera del Presidente contenenti le istruzioni per il voto elettronico e per il reperimento della password, saranno spedite a tutti gli elettori a partire dalla fine del mese di gennaio 2012 con Raccomandata A.R.


“La macchina elettorale delineata nello Statuto dell’Inpgi – afferma il Presidente Andrea Camporese – è un meccanismo complesso che ha visto coinvolti da mesi tutti gli Uffici dell’Istituto in un grande sforzo di coordinamento e di reperimento delle migliori soluzioni per prevenire ogni eventuale difficoltà per gli elettori e, soprattutto, per garantire facilità di accesso al voto. Per chi preferisce votare di persona con il sistema tradizionale sono stati mantenuti i Seggi elettorali circoscrizionali i cui indirizzi personalizzati sono indicati nel materiale di prossima spedizione. Per incentivare il voto elettronico, per il quale ricordo è necessario codice iscritto e password, nei giorni in cui sarà possibile votare telematicamente sarà presente presso ogni Ufficio di corrispondenza regionale un dipendente dell’Inpgi che, in contatto diretto con gli Uffici romani e nel rispetto della privacy, rilascerà in tempo reale la password a chi si presenterà di persona. Il mio auspicio – conclude il Presidente Camporese  e quello del Consiglio di amministrazione è che tutte le attenzioni poste in essere inducano sempre più colleghi a partecipare attivamente alla vita dell’Istituto attraverso il voto, per garantire una gestione ancor più efficiente e democratica”.


Le elezioni Inpgi si terranno, mediante utilizzo esclusivo del voto elettronico, nei giorni di lunedì 27 febbraio 2012 dalle ore 12,00 alle 22,00, martedì 28 febbraio e mercoledì 29 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 22,00 e giovedì 1° marzo 2012 dalle ore 8,00 alle 12,00; presso i seggi elettorali, nei giorni di sabato 3 marzo 2012 e domenica 4 marzo 2012, dalle ore 10,00 alle ore 20,00. (www.inpgi.it)







Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com