Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
  » Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Lettere
Stampa

ELEZIONI per l'INPGI.

MEMO con le istruzioni
da seguire per il voto
elettronico e per riavere
password e codice iscritto.

Roma, 18 gennaio 2012. Cari colleghi, mancano 40 giorni alle elezioni INPGI. Vi invio il mio pro memoria con le istruzioni da seguire per il voto elettronico da tutto il mondo e per riavere nel più breve tempo possibile la password e il codice iscritto, dati indispensabili per votare. E' indispensabile contattare subito i propri amici invitandoli a verificare se hanno o no questi dati. Bastano solo pochi secondi. In caso contrario devono richiederla al più presto all'INPGI seguendo le facili istruzioni. Vi ringrazio della cortese attenzione. Cordialmente, Pierluigi Roesler Franz


Elezioni INPGI 2012. Quando, dove e come si vota


Gli iscritti potranno votare per il rinnovo degli Organi statutari dell’Inpgi tramite:
VOTO ELETTRONICO:


Lunedì 27 febbraio 2012 dalle 12.00 alle 22.00


Martedì 28 febbraio 2012 dalle 8.00 alle 22.00


Mercoledì 29 febbraio 2012 dalle 8.00 alle 22.00


Giovedì 1° marzo 2012 dalle 8.00 alle 12.00


Sarà possibile votare per via telematica, collegandosi al sito dell’Inpgi (www.inpgi.it) attraverso un qualsiasi PC che abbia accesso a internet.
L'orario indicato si riferisce all'ora italiana.
Per votare sarà necessario dotarsi del CODICE ISCRITTO e della PASSWORD. (Clicca qui per maggior informazioni:
http://www.inpgi.it/?q=node/928).
VOTO AL SEGGIO:


Chi non abbia già votato per via telematica, potrà farlo in modo tradizionale recandosi al Seggio della propria Circoscrizione di appartenenza - che verrà successivamente comunicato - munito del certificato elettorale e di un documento di identità valido.


Sabato 3 marzo 2012 dalle  10.00 alle  20.00


Domenica  4 marzo 2012  dalle  10.00 alle  20.00



DOVE SI VOTA:


Di seguito viene riportato l'elenco delle sedi dei seggi con i relativi indirizzi.

CIRCOSCRIZIONE     SEDE DEI SEGGI


1 – PIEMONTE - Corso Stati Uniti 27 – Torino


2 - VALLE D’AOSTA - Via Piave 6 – Aosta


3 – LOMBARDIA - viale Monte Santo 7 – Milano


4 – VENETO - San Polo 2162-Venezia


5 - TRENTINO ALTO ADIGE - Via dei Vanga 22 – Bolzano


6 - FRIULI VENEZIA GIULIA - Corso Italia 13 – Trieste


7 – LIGURIA - Via Fieschi 3/26 – Genova


8 - EMILIA ROMAGNA -Strada Maggiore 6 – Bologna


9 – MARCHE Via Leopardi 2 – Ancona


10 – TOSCANA - Via dei Medici 2 – Firenze


11 – UMBRIA - via del Macello 55 – Perugia


12 – ABRUZZO - Corso Vittorio Emanuele 10 – Pescara


13 – LAZIO - Sabato 3 marzo 2012: via in Lucina 16/a – Roma
(nei locali parrocchiali della Basilica  San Lorenzo in Lucina)
Domenica 4 marzo 2012: Saxa Rubra, Largo Willy de Luca – Usigrai Palazzina F stanza 35 – Roma


14 – CAMPANIA - Via Cappella Vecchia 8b –Napoli


15 – CALABRIA - Via Biagio Camagna 28 –Reggio Calabria


16 – PUGLIA - Strada Palazzo di Città 5 – Bari


17 – BASILICATA - Via Mazzini 23/E – Potenza


18 – SICILIA - Via Francesco Crispi 286 – Palermo


19 – SARDEGNA - Via Barone Rossi 29 – Cagliari


20 – MOLISE - Contrada Colle delle Api snc – Campobasso


                                           VOTO ELETTRONICO


Elezioni INPGI 2012 – ISTRUZIONI PER CONTROLLARE LA PASSWORD E IL CODICE ISCRITTO PER POI VOTARE VIA INTERNET DA TUTTO IL MONDO

Per il voto on line occorre il codice iscritto (che puoi trovare in ogni comunicazione che in questi anni ha inviato l'Inpgi) e la password che si utilizza abitualmente per accedere al proprio profilo personale.
Chi ha smarrito o non ricorda la propria password potrà recuperarla seguendo le istruzioni che saranno inviate a ciascun iscritto da fine gennaio con lettera raccomandata insieme con i certificati elettorali.
Il voto elettronico resterà aperto in questi 4 giorni:
Lunedì 27 febbraio 2012 dalle 12.00 alle 22.00
Martedì 28 febbraio 2012 dalle 8.00 alle 22.00
Mercoledì 29 febbraio 2012 dalle 8.00 alle 22.00
Giovedì 1° marzo 2012 dalle 8.00 alle 12.00

Sarà possibile votare per via telematica, collegandosi al sito dell’Inpgi attraverso un qualsiasi PC che abbia accesso a internet.

L'orario indicato si riferisce all'ora italiana.

In questi 4 giorni l'iscritto potrà recarsi presso la sede della propria Associazione Regionale Stampa dove ci sarà un funzionario dell'Inpgi abilitato a rilasciargli la sua password dietro presentazione di un documento valido di riconoscimento. Nella stessa sede, chi lo desidera, troverà un computer messo a disposizione degli iscritti per votare on line.

Per quanto riguarda la sola città di Roma il funzionario dell'Inpgi abilitato al rilascio delle password sarà presente presso la sede dell'Associazione Stampa Romana (piazza della Torretta 36, Roma, primo piano, ufficio fiduciario Inpgi) nei seguenti orari:
- lunedì 27 febbraio 2012, dalle 13.00 alle 18.30
- martedì 28 e mercoledì 29 febbraio 2012, dalle 9.30 alle 18.30
- giovedì 1° marzo 2012, dalle 9.00 alle 12.00.

Chi invece preferisce votare col computer da casa o dalla sua postazione di lavoro dovrà necessariamente dotarsi del CODICE ISCRITTO e della PASSWORD. (Clicca qui per maggior informazioni)
http://www.inpgi.it/?q=node/928

                                          Verifica la tua password


Clicca qui per verificare la validità della tua password https://sitoservizi.inpgi.it/verificacredenziali/

                                   Richiedi una nuova password


Clicca qui per richiedere la password. http://www.inpgi.it/?q=node/906


I colleghi che decideranno di votare per via telematica, potranno farlo utilizzando il proprio Codice Iscritto e la password personale, collegandosi al sito www.inpgi.it


Il Codice Iscritto corrisponde al proprio numero di matricola INPGI indicato nelle comunicazioni inviate dall’Istituto e sui cedolini di pensione.

Clicca qui per richiedere il tuo codice iscritto http://www.inpgi.it/?q=node/906

La password è invece quella utilizzata normalmente dall’iscritto per l’accesso ai propri dati personali.


In virtù della attuale normativa in vigore, in materia di privacy, tutte le password:

1) hanno una scadenza prefissata


2) possono essere modificate dal giornalista.


 
Scadenza della password


La password scade dopo 6 mesi dal rilascio o dall’ultima modifica da parte del giornalista.


Una volta raggiunta la data di scadenza l’iscritto ha ulteriori 6 mesi di tempo per modificarla, quindi rinnovandone la validità.


Trascorsi tali ulteriori 6 mesi (quindi 12 mesi in totale) la password viene disattivata e l’iscritto dovrà richiederne una nuova.

                                      Modifica delle password


La password può essere modificata dall’iscritto in qualunque momento.
Ogni volta che la password viene modificata, la scadenza viene ricalcolata a partire dalla data di modifica (per altri 6 mesi).

Clicca qui per verificare la validità della tua password.
https://sitoservizi.inpgi.it/verificacredenziali/

Modalità di richiesta delle password
Le password devono essere richieste tramite il modulo elettronico disponibile sul sito INPGI


Chi non fosse in possesso della password o l'avesse smarrita può richiederla con seguente link. Clicca qui per richiedere la password.
http://www.inpgi.it/?q=node/906

Le password vengono inviate esclusivamente:
1) tramite posta prioritaria all’indirizzo di residenza registrato negli archivi INPGI
oppure
2) tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) se questa è stata comunicata all’Istituto.

Clicca qui per comunicare la tua PEC
http://www.inpgi.it/?q=node/906

3) In alternativa alla spedizione postale o tramite PEC, l’interessato può ritirare la password presso la sede di Via Nizza 35 (Ufficio Protocollo - dal lunedì al venerdì con orario 9.30 - 13.00).

                                                   xxxxxxxxx


 


…………………


La lista di INPGI SICURO presentata da Franco Abruzzo è in


http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=8132


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


 


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com