Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
  » I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  I fatti della vita
Stampa

Il Presidente dell'Inpgi
al VI Congresso
dell'Assostampa Puglia.
Camporese: “Tenere insieme
le ragioni del lavoro per
proteggere i colleghi in
difficoltà e l'equilibrio dei contì”

"Non esiste alcuna casta - ha ribadito Camporese - abbiamo un precariato sempre più rilevante, abbiamo perso il 7% dell'occupazione stabile, soffriamo quanto soffre il Paese”.

Taranto, 6 giugno  2012. "In un momento come questo è importante avere i conti in ordine, ma non tralasciare il versante delle difficoltà che il mercato del lavoro vive. I giornalisti coprono in autonomia le spese per ammortizzatori sociali senza chiedere un euro allo Stato". Il presidente dell'Inpgi (Istituto nazionale di previdenza del giornalisti italiani), Andrea Camporese, lo ha detto intervenendo ai lavori del VI Congresso dell'Associazione della Stampa di Puglia, in corso a Castellaenta Marina (Taranto).


"In un momento come questo è importante avere i conti in ordine, ma non tralasciare il versante delle difficoltà che il mercato del lavoro vive. I giornalisti coprono in autonomia le spese per ammortizzatori sociali senza chiedere un euro allo Stato". Il presidente dell'Inpgi (Istituto nazionale di previdenza del giornalisti italiani), Andrea Camporese, lo ha detto intervenendo ai lavori del VI Congresso dell'Associazione della Stampa di Puglia, in corso a Castellaenta Marina (Taranto). "Noi dobbiamo tenere insieme le ragioni del lavoro che sono essenziali - ha aggiunto Camporese - senza lavoro non c'è previdenza, le ragioni dell'ammortizzazione sociale, perché è proprio in questo momento che dobbiamo proteggere le persone in difficoltà e l'equilibrio dei conti. Tutto questo può essere fatto, deve essere fatto con rigore e con misura, ma soltanto un'osservazione articolata del sistema ci porta ad uscire dal guado". "È per questo che noi - ha sottolineato il presidente dell'Inpgi - nell'interlocuzione con il ministro e con il Ministero, crediamo che un approfondimento sul nostro sistema ne faccia emergere tutti gli aspetti positivi". "Non esiste alcuna casta - ha ribadito - abbiamo un precariato sempre più rilevante, abbiamo perso il 7% dell'occupazione stabile, soffriamo quanto soffre il Paese. In questo contesto rigore e solidarietà vanno coniugati con grande attenzione e - ha concluso Camporese - non basta proiettare parametri, c'è la carne viva delle persone da tutelare". (AGI)


 


 


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com