Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

Messina, Cateno De Luca ha definito "informazione spazzatura" il lavoro del cronista Sebastiano Caspanello. IL SINDACO CONTRO IL GIORNALISTA DELLA GAZZETTA DEL SUD. UNCI SICILIA: “DAL PRIMO CITTADINO PAROLE INACCETTABILI”.


25.10.2018 - Il Gruppo siciliano dell’Unci esprime “vicinanza” al cronista della Gazzetta del Sud Sebastiano Caspanello oggetto di un duro attacco da parte del sindaco di Messina Cateno De Luca che, attraverso i propri canali social, ha definito “informazione spazzatura” il lavoro del giornalista. Per il primo cittadino del capoluogo peloritano gli articoli di Caspanello che riguardano l’amministrazione comunale avrebbero “rotto le scatole” perché caratterizzati da “partigianeria fuori luogo e fuori tempo”. Per il presidente dell’Unci Sicilia Andrea Tuttoilmondo, “le parole del sindaco di Messina sono inaccettabili. Chi è chiamato ad amministrare la cosa pubblica, rappresentando i cittadini, deve essere sempre il primo alleato di chi, coscienziosamente, lavora ogni giorno al fine di contribuire ad alimentare il dibattito pubblico che non sia asservito ad alcun sistema politico o di potere”. Il vice-presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, ricorda al sindaco di Messina che “un pubblico amministratore non si può sottrarre al confronto con i giornalisti che siano o meno graditi. Il collega della Gazzetta del Sud ha semplicemente svolto il proprio mestiere di cronista, ha raccontato i fatti e ha informato i cittadini ed i propri lettori".






Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com