Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Scarica il documento   Stampa

DISMISSIONI INPGI: SÌ DEL TAR DEL LAZIO ALL'ACCESSO AGLI ATTI DEL FONDO IMMOBILIARE AMENDOLA. LA SENTENZA INTEGRALE IN CODA.

Da: "Comitato Giornalisti Inquilini Inpgi" <comitatoinquilini.inpgi@gmail.com>


Roma 11 ottpbre 2019 - Il Tar del Lazio con la sentenza 11793/2019 dell'11 ottobre 2019 ha accolto la richiesta presentata da alcuni giornalisti di poter accedere agli atti relativi all'operazione di dismissioni immobili dell'Inpgi, l'istituto di previdenza dei giornalisti italiani, e dei relativi documenti inerenti l'istituzione del Fondo Inpgi Giovanni Amendola, l'affidamento della gestione del Fondo alla società InvestiRE SGR, le carte relative all'apporto degli immobili nel Fondo Amendola e modalità di elaborazione dei pareri dell'esperto indipendente. Il Tar del Lazio con la sentenza odierna ha ribadito che "la gestione dei fondi e del patrimonio dell'ente previdenziale costituisce senz'altro un'attività di pubblico interesse (sent. del consiglio di Stato 696/2016) così come la perizia dell'esperto non può tradursi in un rapporto meramente privatistico, ma ha indubbia connotazione pubblicistica, perché la redazione della perizia influisce sull'operazione di acquisto del bene".  (ANSA)


.....................


La sentenza in allegato (pdf) qui sotto. CLICCA IN BASSO E SCARICA IL DOCUMENTO.


 







Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com