• Ecco i  comunicati. 


    22.11.2019. Il Gruppo Cronisti in Lombardia ha eletto un nuovo presidente debolissimo, che raccoglie il consenso di soli 5 consiglieri su 9 della Giunta.
    Perché noi 4, componenti della Giunta, non abbiamo partecipato al voto? Perché nel corso del Direttivo abbiamo fatto ogni sforzo per cercare di giungere ad una soluzione unitaria, riconoscendo che dalle urne è uscito un vincitore. Ogni nostra proposta è stata respinta. Infine è rimasta solo la proposta “prenditutto” di Stampa Democratica: presidente, vice, tesoriere. A quel punto la nostra partecipazione alle elezioni delle cariche serviva solo a dare credibilità al voto. Il Gruppo Cronisti Lombardi, che esiste da oltre un secolo e che tradizionalmente non è mai stato gestito per correnti sindacali, è ora diventato il Gruppo Cronisti di Stampa Democratica.


    L’arroganza della ‘’maggioranza’’ era paragonabile a quella del Re che si è autoproclamato sovrano all’insaputa del popolo. Forse non hanno compreso la gravità della situazione: il 95% dei cronisti non è iscritto al sindacato.


    Michele Crosti


    Letizia Mosca 


    Nicola Vaglia 


    Marianna Vazzana 


    Ecco invece il comunicato che ci ha inviato questo pomeriggio Rosi 


    Si è tenuto ieri, 21 novembre 2019, presso l'Alg, in Viale Monte Santo 7, a Milano, il primo Consiglio Direttivo del Gruppo Cronisti Lombardi, come previsto dallo Statuto a seguito dell'elezione del 14 novembre 2019.


    A seguito della riunione, come previsto dallo Statuto, sono state elette le tre cariche di Presidente, nella persona di Fabrizio Cassinelli,


    Vice presidente, Beppe Spatola, e di Tesoriere, Cesare Giuzzi.


    Il verbale del Direttivo è stato inviato ieri all'Alg.


    Cordialissimi saluti


    Segreteria Gruppo Cronisti Lombardi


    Di seguito il link all'articolo dell'Ansa. 


    Baci. Grazie. È rimettiti più che puoi. 


    Letizia