Home     Scrivimi     Cercadocumenti     Chi è     Link     Login  

Cerca documenti
Cerca:
in:


Documenti
  » Attualità
Carte deontologiche
CASAGIT
Corte di Strasburgo
Deontologia e privacy
Dibattiti, studi e saggi
Diritto di cronaca
Dispensa telematica per l’esame di giornalista
Editoria-Web
FNSI-Giornalismo dipendente
Giornalismo-Giurisprudenza
I fatti della vita
INPGI 1 e 2
Lavoro. Leggi e contratti
Lettere
Ordine giornalisti
Premi
Recensioni
Riforma professione
Scuole di Giornalismo e Università
Sentenze
Storia
Tesi di laurea
TV-Radio
Unione europea - Professioni
  Attualità
Stampa

EDITORIA: NASCE IL QUOTIDIANO
ECONOMICO WEB 'FIRSTONLINE’
AL VERTICE AUCI E LOCATELLI.
NEL GIORNO D'ESORDIO,
INTERVISTA AL CEO DI GENERALI
GIOVANNI PERISSINOTTO

Roma, 22 aggio 2011. Sarà online dalle 10 di domani, FIRSTonline, il nuovo giornale web di informazione economico- finanziaria presieduto da Ernesto Auci e diretto da Franco Locatelli, selezionerà ed analizzerà le notizie più importanti del mondo economico-finanziario grazie ad una serie di innovativi approfondimenti curati dalle due redazioni di Roma e Milano, composte da un mix di giornalisti di lunga esperienza e da un gruppo di giovani ed esperti del web. FIRSTonline si rivolge a tutti coloro che cercano un'informazione di qualità, affidabile e indipendente, ma soprattutto si pone come punto di riferimento per la classe dirigente ed imprenditoriale del paese, di oggi e di domani. FIRST, acronimo di Finanza, Imprese, Risparmio, Scenari e Tecnologia, rivela la vocazione verso questo target. «La principale scommessa di FIRSTonline si giocherà sull'affidabilità - dice il direttore Franco Locatelli - Oggi sulla rete possono scrivere tutti, ma la libertà senza regole nasconde mille insidie con la difficoltà di distinguere il vero dal falso. Ecco perchè noi non daremo spazio al pettegolezzo ma punteremo alla sostanza, a notizie raccolte e controllate con scrupolo, ad approfondimenti e analisi rigorose». «Con la nostra impresa - sottolinea Auci - abbiamo voluto scegliere il web come mezzo di interazione con il pubblico per la sua incomparabile velocità e possibilità di raggiungere fasce di pubblico altrimenti lontane dall'informazione che conta». Il giornale dividerà la giornata economico finanziaria in quattro fasi. La prima, alle 7.30 del mattino, con la newsletter dai mercati e la giornata politica. La seconda, alle 10.30, caratterizzata dal «Filo diretto» con il gotha del capitalismo italiano attraverso interviste esclusive ai protagonisti dell'economia e della finanza. La terza fase, alle 14.00, arricchita da una storia aziendale di successo del quarto capitalismo delle medie imprese e infine, alle 18.30, il bilancio della giornata dei mercati. Domani il primo numero di FIRSTonline, alle ore 10 sul sito www.firstonline.info ,vedrà pubblicata, a partire dalle 11.00 un'esclusiva intervista al Ceo delle Assicurazioni Generali Giovanni Perissinotto, la prima in assoluto dopo la svolta ai vertici del gruppo. Su questo numero anche due interventi esclusivi: Stefano Micossi, direttore generale di Assonime, e Fulvio Coltorti, direttore dell'area studi e ricerche di Mediobanca. (ANSA).


 





Editore/proprietario/direttore: Francesco Abruzzo - via XXIV Maggio 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI) - telefono-fax 022484456 - cell. 3461454018
---------------------------------
Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.
---------------------------------
Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR) - Anno XV Copyright � 2003

Realizzazione ANT di Piccinno John Malcolm - antconsultant@gmail.com